Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A proposito di vignerre antisemite o semiantisemite,vorrei fare osservare che anche sul quotidiano Repubblica tempo fa è apparsa una vignetta che Goebbels avrebbe sottoscritto senza esitare.La vignetta fu pubblicata in un momento "caldo" della seconda Intifada,ma ciò non ne giustifica il contenuto:la vignetta,disegnata da Bucchi, rappresentava la stella di Davide (che è,sì,l'emblema di Israele ma anche l'emblema del Giudaismo) degradata a segnale stadale di lavori in corso: e invece di un operaio intento a scavare vi si vedeva un becchino intento a seppelleri un cadavere che si suppone fosse di un palestinese. Dunque la stella di Davide come simbolo di morte,anzi di omicidio,giacché certo si trattava di un morto ammazzato. Per essere più precisi,la vignetta accompagnava un articolo di Sandro Viola che invece era abbastanza ragionevole.
Non è la prima volta che "Repubblica" scende al livello di Vauro, e del resto per Sandro Viola la "brutale occupazione israeliana" sembra essere la causa di tutti i mali del pianeta,compreso,magari,l'effetto serra.