mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una lettera ad Avvenire e una al presidente dell'Ordine dei giornalisti su Maurizio Blondet 20/03/2007
Egr. Sig. Abruzzo,
 
Mi hanno segnalato che il "giornalista" Maurizio Blondet del Giornale On-Line EFFEDIEFFE è iscritto presso l' Ordine della Lombardia.
 
La prego di intervenire con la massima sollecitudine e di prendere seri provvedimenti contro il Sig. Blondet , il quale stà seminando quotidianamente odio razzista, ideologie nazziste, sul sito www.effedieffe.com che lui stesso dirige.
 
E' grave ed inaccettabile questo comportamento ed è necessaria un azione correttiva vigorosa, efficace e veloce.
 
EFFEDIEFFE pubblica odio ed antisemitismo già da 3 anni, gli articoli di questo sito finiscono su siti di estrema destra, esempio Forza Nuova. Finiscono su siti Islamici fondamentalisti, alimentando l' odio religioso ed anti Ebraico. E' uno scandalo che deve finire al più presto.
 
Blondet ed EFFEDIEFFE non fanno onore all' ordine dei giornalisti e sarebbe saggio espellere questa mela marcia piena di rancore ed odio.
 
La prego di analizzare con cura gli articoli ed i libri pubblicati sul sito EFFEDIEFFE e di prendere seri provvedimenti.
 
Distinti saluti.
 
 
 
 
Egr. Direttore,
 
Ho alcune riflessioni che vorrei portare alla sua attenzione, e se possibile ricevere una Sua risposta. Ho necessità di capire.
 
C' è un estrema destra italiana, ad esempio Forza Nuova, che tenta con forza di legare la politica con la religione, ma in modo estremista e divulgando intolleranza religiosa, intolleranza sociale e odio. Questo è profondamente sbagliato, e meriterebbe dei seri commenti e critiche. Ma vedo sempre meno critiche , riscontro un silenzio profondo e un accrescere dell' odio e della diffamazione.
 
Credo che sia anche vs. compito criticare queste posizioni oltranziste e tentare di eliminare l' odio. Chi meglio di Voi può contribuire a far tacere i facinorosi e le persone che diffondono odio. Sopratutto se queste persone si nqascondono dietro a valori della Vs. religione. O sbaglio ?
 
Quale futuro ci riserva questo silenzio. Prima della II guerra mondiale l' odio ha portato alla distruzione. Tutti noi sappiamo che dobbiamo fermare questo impulso grave e sfrenato. E' compito di tutti ed anche Vostro.
 
Come mai è tollerato un sito estremista ( www.effedieffe.com), che si professa cattolico di estrema destra, che diffonde quotidianamente propaganda antisemita,  odio religioso. Un sito che parla ancora di razza ariana, di razza pura.... E' incredibile, mi sarei aspettato di veder sollevare mezza Italia per contrastare questo scellerato odio, e mi sarei aspettato di vederVi in  prima linea nella lotta contro quest' odio. Invece c' è solo silenzio... Perchè?
 
Maurizio Blondet, Direttore di EFFEDIEFFE, infanga settimanalmente il ricordo di Giovanni Paolo II. Per lui questo Papa fu troppo amico degli Ebrei. Blondet è in cattiva fede, di sicuro non una persona di religione, pervaso dall' odio, e sicuramente non è un giornalista. E' una vergogna vedere questo degrado dell' intelligenza e del rispetto della professione dei giornalisti.
 
Ma nessuno interviene.. Silenzio..
 
Cosa c' è dietro a tutto questo silenzio e quest' odio che cresce? Mi saprebbe rispondere, per cortesia ?
 
lettere firmate

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT