mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






A proposito del video su Youtube 10/03/2007
a proposito del video su youtube.
E se invece di richiederne la rimozione s'inondare di controinformazioni e di appropriati commenti il forum?..
Mi spiego: troppo spesso sulla stampa i tristemente "famosi" missili kassam vengono presentati come ordigni "poco più che giocattoli" che i "miliziani", i "resistenti" ecc. (mai terroristi!) di Hamas lanciano alla cieca contro Sderot o chissaddove, purché di Israele si tratti. "Giocattolini contro lo "strapotere" di Tsahal e delle sue armi altrettanto strapotenti. Io stessa, ammettiamolo, mi facevo l'idea di un fai-da-te con i tubi di sfiato del vecchio putagé della nonna, tre saldature e via con l'elastico! Invece no:  ciò che orgogliosamente viene mostrato con la musichetta di sottofondo -bella e accattivante, a dirla tutta-   sono ordigni di tutto rispetto. Saranno pur fabbricati in garage ma son lunghi almeno due metri, verniciati a spruzzo con il verde-hamas ed anche firmati dal mittente (non conosco l'arabo). Vengono lanciati a rampe singole e multiple piazzate dietro casa, nei campi di granturco e negli oliveti. E pazienza se alberi ed olive arrostiscono dopo il lancio: se scoppia un incendio c'è sempre qualcuno a cui dare la colpa..........
Youtube è visitato maggiormente dai giovani: usiamolo per esternare la nostra indignazione e per spiegar loro un pò di storia e molte verità taciute.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT