Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Propaganda di odio chiedere la rimozione di un video che esalta Hamas
Testata: YouTube Data: 09 marzo 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Propaganda di odio»
In un video ospitato da Youtube si vedono, in un contesto di esaltazione della violenza, terroristi di Hamas lanciare razzi Qassam contro Israele. Youtube ha una policy contro "Hate speech" o "Propaganda di odio". Invitiamo a segnalare questo video come "Hate Speech", qui di seguito il link e le modalità per effettuare la segnalazione
Dopo aver aperto il link: http://www.youtube.com/watch?v=U8Nj-QKQkCo cliccare su "Flag as inappropriate", si aprirà una finestrella con scritto: "This video is inappropriate" e l'invito a selezionare una ragione perchè il video secondo voi è inappropriato, con la promessa che saranno valutate tutte le richieste entro 24-48 ore dalla ricezione. Selezionate Hate Speech(è molto importante, serve a Youtube per poter catalogare i video)e cliccate su Flag this video, dopodichè vi apparirà una finestrella con scritto: "La tua richiesta è stata inviata".
Protestiamo contro questo video su Youtube, e contro la propaganda dei terroristi su Youtube.