Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dovreste essere un po' più scettici. Una lettera inviata al Manifesto 08/03/2007
ma come fate a credere, sempre e in ogni caso, alle versioni provenienti da culture controllate da governi scarsamente -o per nulla- democratici, e mai in quelle che arrivano da israele, aperte a critiche, impugnazioni, correzioni, ecc, ecc., come succede dove la stampa è (o per voi neanche questo?) eventualmente un po' più libera?