Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il "moderato" Tariq Ramadan la rubrica Neapolis fornisce un'immagine rassicurante del fondamentalismo islamico
Testata: TG 3 Data: 28 febbraio 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Neapolis»
Il 26 febbraio 2007 su RAI 3, alle 15,00 nella rubrica Tg3 Neapolis è stato intervistato Tariq Ramadan in qualità di rappresentante del mondo moderato e disposto al dialogo. Il servizio era dedicato all'altrettanto "moderato" sito internet: www.islamonline.com (che difende posizioni oltranziste e contemporaneamente attacca chi denuncia il fondamentalismo islamico)e al blogger egiziano Karim condannato recentemente a 4 anni di carcere.
Sempre Neapolis, venerdi 9/2 ha presentato il seguente videogioco (http://multimedia.repubblica.it/home/460768 come un gioco neutrale, dove si possono prendere indifferentemente le parti di uno o dell'altro contendente (mettendo quindi sullo stesso piano terrorismo e difesa da esso).
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del TG 3