Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il terrorista muore tentando di compiere un attentato? si scriverà che un "militante" è stato ucciso
Testata: Leggo Data: 14 febbraio 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «M.O.: GAZA, SOLDATI ISRAELE UCCIDONO MILITANTE PALESTINESE»
"Militava" in un gruppo terroristico. Voleva compiere un attentato suicida. E' morto in uno scontro a fuoco. Non sarà il caso di scrivere che un terrorista è morto mentre cercava di mettere a segno un attentato? No, per LEGGO del 13 febbraio (edizione on-line) la notizia è che i soldati israeliani hanno ucciso un "militante" palestinese.
Gaza, 13 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Un militante delle Brigate dei Martiri di al Aqsa e' stato ucciso questa mattina in uno scontro a fuoco con i soldati israeliani presso il confine con il nord della Striscia di Gaza. Un comunicato delle Brigate, legate a Fatah, ha confermato la morte del militante, identificato come Mohammed al Saidi, 21 anni, spiegando che intendeva compere un attentato suicida contro le truppe israeliane al confine.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Leggo