Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Per coloro che hanno tanta stima di Fausto Bertinotti chiamiamo il Presidente della Camera a rispondere della vignette pubblicate da Liberazione
Testata: Informazione Corretta Data: 01 febbraio 2007 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Per coloro che hanno tanta stima di Fausto Bertinotti»
L'ultimo esempio è riportato sulla home page di Informazione Corretta, e riprodotto di seguito: Una vignetta pubblicata su Liberazione, quotidiano di Rifondazione comunista. Presenta Israele come il nuovo nazismo Ossessivamente e reiteratamente il vignetttista di Liberazione Apicella diffonde il suo messaggio di odio, con vignette che paragonano i palestinesi agli ebrei perseguitati dai nazisti e Israele al Terzo Reich. In una precedente occasione Fausto Bertinotti, che oltre dhe leader di Rifondazione è Presidente della Camera, ha sostenuto di non c'entrare nulla con le scelte del quotidiano. Vorremmo vedere cosa accadrebbe se Liberazione lanciasse una campagna contro di lui... E' facile immaginare che, in quel caso, si vedrebbe chiaramente che Bertinotti c'entra, eccome, con il quotidiano del suo partito. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere ai quotidiani di riferimento protestando per la propaganda d'odio diffusa da Liberazione. Scrivere anche a Fausto Bertinotti all'indirizzo sotto riportato bertinotti_f@camera.it