giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera - L'Unità - Yahoo Rassegna Stampa
29.01.2007 Il terrorismo suicida torna a colpire in Israele
tre vittime a Eilat, rivendicano Jihad islamica, Al Fatah e un gruppo sconosciuto

Testata:Corriere della Sera - L'Unità - Yahoo
Autore: la redazione
Titolo: «Israele, kamikaze a Eilat: almeno 4 morti»

Chi fa strage di civili innocenti è un “militante”, non un terrorista. Questo il vergognoso contenuto del primo titolo con cui Corriere.it ha  dato la notizia della strage terroristica palestinese  nella città israeliana di Eilat.
Il terrorista morto nell'esplosione risulta essere una delle "vittime" dell'attentato

Israele, kamikaze a Eilat: almeno 4 morti
Esplosione in un panificio della località turistica sul Mar Rosso. Rivendicazione di tre gruppi militanti
Una delle vittime è il terrorista. E' il primo attacco suicida in Israele dall'aprile del 2006. Immediata la condanna di Fatah 

 Ricordiamo che tra chi ha rivendicato l’attentato c’è anche al Fatah (brigate martiri di al-aqsa), di conseguenza riferire dell’”immediata condanna” da parte di al-fatah è semplicemente ridicolo e ha unicamente uno scopo propagandistico

Di seguito, l' aggiornamento delle ore 14.12:

EILAT (ISRAELE) - Nuovo attentato suicida in Israele. È stata infatti provocata da un kamikaze l'esplosione che ha devastato un panificio a Eilat e ha provocato la morte di almeno 4 persone e il ferimento di una quinta. Lo afferma la polizia israeliana.
Si tratta del primo attentato kamikaze in Israele dal 17 aprile del 2006, quando fu colpita Tel Aviv.
La panetteria teatro dell'attentato si trova in una zona commerciale che al momento del'attacco era affollata di persone. La polizia si è messa subito alla ricerca di due uomini che avrebbero accompagnato in auto l'attentatore.
E dopo qualche ora ha arrestato una persona che avrebbe condotto il kamikaze nel rione «Isidor» dove si è fatto esplodere. Un abitante del rione ha detto di averlo notato perchè vestiva una pesante giacca nera, poco confacente al clima molto mite della città. L'uomo aveva con sè una grande borsa, ha aggiunto, e si è diretto poi verso l'unico negozio (un piccolo panificio) che in quel momento era aperto nella zona.
Secondo il capo della polizia di Eilat, il terrorista, una volta entrato nel panificio, ha fatto esplodere un corpetto esplosivo ed è stato dilaniato dal suo ordigno.
L'attentato, econdo il sito Ynet del quotidiano israeliano Yediot Ahronot è stato realizzato assieme da tre diverse organizzazioni palestinesi. Successivamente con una telefonata è stata espressa una rivendicazione da parte delle «Brigate al-Quds» (Jihad islamica), delle «Brigate al-Aqsa» (al-Fatah) e di un non meglio precisato «Esercito dei fedeli».
Successivamente Fawzi Barhoum, un portavoce di Hamas, il movimento al potere tra i palestinesi, ha giustificato l'attentato di Eilat, definendolo un atto di resistenza contro l'occupazione israeliana. Per Barhouml'attacco suicida è una risposta naturale alla politica israeliana in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

Altra disinformazione sulla pagina delle notizie di Yahoo.
 Accanto al titolo: "Israele, tre morti in un attentato ad Eilat" si trova una foto della barriera difensiva  che tante condanne attira a Israele da parte di un'opinione pubblica che dimentica proprio gli attentati da cui Israele deve difendersi.
Sull'UNITA' on line il servizio è accompagnato dalla fotografia di una donna araba disperata, un modo per spostare l'attenzione sulle sofferenze dei palestinesi.

Di seguito, i contatti di Yahoo Italia:

via L. Muratori 13/b  20135 Milano  Tel. Centralino +39- 02-4542141

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera e L'Unità 

lettere@corriere.it
lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT