martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Lettera da un antisemita involontario 25/01/2007


Ho letto che il nostro Napolitano avrebbe condannato l’antisemitismo anche quando “si traveste da antisionismo”: la vostra premessa mi basta per non leggere l’articolo. Solito cavillo intellettuale: che è ciò di cui è sempre stato ricco l’occidente; dimostrazione di quali teste possano albergare nei piani alti del palazzo e della cultura, ciò che dimostrò di essere anche il professore Pietro Citati su la Repubblica dello scorso 28 agosto con giustificazioni idealistiche che dovrebbero farlo vergognare se non fosse che è cristiano e quindi con la abitudine dell’impunito.
Certo è che più mi interesso della questione palestinese, più leggo, più chiedo ai leccaculo di Israele di giustificare il sionismo e lo Stato di Israele e più divento, purtroppo e mio malgrado, antiebraico. Già sono profondamente anticristiano, tanto perché non abbiate dubbi.
lettera firmata

Nessuno diventa antiebraico "suo malgrado". Si prenda almeno le sue responsabilità.
redazione IC

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT