Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Le fantasiose allusioni del "vecchio cronista" 25/01/2007
Una lettera inviata alla Stampa:
Ancora una volta il vostro "vecchio cronista, esperto di medio oriente", parla per dire e non dire. Dove vede una volontà di destabilizzare da parte di Israele? Dove vede un'insidia da parte di Israele? Non si accorge che l'insidia è invece rivolta contro Israele? Ma gli fa comodo scrivere così! E inoltre, non si accorge, il vostro esperto, degli interessi economici alla base di questa rivolta, in questo momento? Ma forse il parlarne sarebbe andato contro gli interessi della parte che avrebbe diritto, secondo lui, a nuove regole costituzionali per via delle nuove proporzioni tra le diverse etnie?