lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
22.01.2007 Il "fine miltare" di Hamas? Uccidere gli ebrei
ma l'agenzia non lo chiarisce

Testata: ANSA
Data: 22 gennaio 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Mo: Hamas scava tunnel sotto kibbutz»

I "fini militari" di Hamas sono l'uccisione di  civili inermi (che dovrebbe essere chiamata terrorismo), come mezzo per distruggere Israele  arrivare all'altro "fine militare"(indicato a chiare lettere nello statuto del gruppo) : lo sterminio degli ebrei.

L'ANSA non lo precisa, e adopera in modo ambiguo e falso l'aggetivo "militare".

Ecco il testo: 

Mo: Hamas scava tunnel sotto kibbutz
Progetto dei miliziani per fini militari

(ANSA) - TEL AVIV, 22 GEN - Le forze armate israeliane temono che miliziani di Hamas stiano scavando un tunnel sotto alle terre del kibbutz Nirim (Neghev). Lo riferisce il quotidiano Maariv secondo cui l'allarme e' stato dato da membri dell'azienda agricola che affermano di aver udito colpi di piccone sotto le loro abitazioni. Secondo il giornale, ingenti cifre di denaro sono state offerte agli agricoltori vicini per scavare,sotto le loro terre,tunnel a fini militari.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione dell'Ansa


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT