domenica 11 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






TG 5 Rassegna Stampa
21.01.2007 Una curiosa definizione dell' Hitler di Teheran
Carlo Rossella, se c'è (ma dubitiamo), batta un colpo !

Testata: TG 5
Data: 21 gennaio 2007
Pagina: 1
Autore: Domitilla Savignoni
Titolo: «Servizio sull'Iran»

Su TG5 di oggi, 21/01/2007, un servizio di Domitilla Savignoni sulla parata militare a Teheran, che ha visto ancora una volta l'intervento di Mahmoud Ahmadinejad, con un discorso inneggiante alla prossima bomba atomica, all'esaltazione dei suoi missili a testata chimico-nucleare e alla capacità di 400 km di distanza delle sue armi atomiche. Fin qui nulla di nuovo, si dirà. Certo, ma quello che preoccupa non è solo l'Hitler islamico, quanto il timore,la paura, tutta europea di chiamare le cose, o le persone, con il loro nome.

Domitilla Savignoni, su una rete Mediaset, in questo non diversa dai redattori delle reti Rai, ha definito Ahmadinejad " il leader ultra-conservatore ". Non capiamo perchè. In Iran non esistono partiti conservatori e progressisti, come in democrazia. Esiste un regime teocratico, ferocemente controllato dai Mullah. La legge è quella instaurata da Khomeini. Chiamare Ahmadinejad ultra-conservatore è un'offesa alla democrazia e un atto di servilismo verso un dittatore.

Chiediamo ai nostri lettori di prestare la massima attenzione al linguaggio dei Telegiornali. Nei confronti dei regimi dittatoriali, dimostrano tutti, che siano proprietà di Berlusconi o Prodi fa poca differenza, una pesante tendenza ad attenuare quel che i vari tiranni fanno o dicono. Certo, a criticare Bush non si rischia nulla, anzi, ma non si onora così il mestiere del giornalista.

Ecco la e-mail del TG5


canale5@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT