lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
19.01.2007 Israele deve pagare i terroristi
eliminate le perifrasi, è questa la "critica" di Hamas

Testata: ANSA
Data: 19 gennaio 2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «100 mln dlr, Hamas critica Israele»
ANSA del 19 gennaio 2007  dà grande rilievo alle dichiarazioni di Hamas sui  fondi dell'Autorità palestinese sbloccati Israele per motivi umanitari.
L'agenzia avrebbe almeno dovuto charire che la protesta di Hamas rivela che il gruppo vuole mantenere la libertà di  destinare i fondi al terrorismo.
E per questo che Hamas protesta: perché Israele "si arroga il diritto" di finanziare soltanto attività umanitarie!

(ANSA) - GAZA, 19 GEN - Critiche sono state espresse da Hamas dopo il versamento di Israele di 100 mln di dollari direttamente al presidente palestinese Abu Mazen. In questo modo il legittimo governo palestinese e' stato aggirato' ha lamentato un dirigente di Hamas. 'Inoltre Israele si e' arrogato il diritto di stabilire l'uso di quei fondi'. Alcuni osservatori notano che il versamento dei fondi avviene alla vigilia dell'incontro a Damasco del presidente dell'Anp con il leader di Hamas, Khaled Meshal.

Il sottotitolo del lancio  Aggirato governo palestinese, uso fondi deciso da Tel Aviv  riporta ancora senza chairire il contesto le accuse di Hamas, e sposta la capitale di Israele da Gerusalemme a Tel Aviv

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa

redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT