mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Repubblica e Sharon 03/01/2007
Pubblichiamo copia di una mail inviata a REPUBBLICA, in merito all'articolo di Alberto Stabile su Ariel Sharon.
 
Ciò che impedisce all'articolo di Stabile "un anno senza Sharon", pubblicato su Repubblica oggi, 2 gennaio 2007, di essere una buona prova di giornalismo è il pregiudizio di fondo: dimostrare sempre e comunque che Sharon ha sbagliato tutto.
In particolare l'idea che i palestinesi abbiano votato Hamas perché Sharon ha delegittimato Abu Mazen è quanto meno originale, non tenendo conto che votando Hamas i palestinesi non hanno obbedito a uno schema di azione-reazione (per intenderci le azioni deplorevoli di Sharon e la reazione dei palestinesi alle urne), ma hanno fatto una scelta. E non solo dettata dalle iniziative "sociali" e "assistenzialistiche" di Hamas, ma dagli obiettivi che la suddetta organizzazione terroristica si propone, in primis far sparire Israele. E' evidente che i palestinesi che hanno espresso il loro sostegno ad Hamas aderiscono a questo programma, malgrado finora la storia li ha fortunatamente smentiti. Così come hanno scelto di trasformare il ritiro da Gaza, anziché in una fonte di risorse costruttive, in caos e distruzione. Di questo si tratta, di scelte.
 
E. Noè

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT