Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non condivido neppure una parola di quello che ha scritto Mieli.E l'espressione super abusata "giustizia dei vincitori" la trovo vuota e stucchevole.E' ovvio che un dittatore può essere giudicato solo se "vinto".O un criminale come Saddam non andava giudicato? E chi ha il diritto se non il suo popolo? Con una procedura assolutamente nuova e civile per un paese arabo.Trovo molto più interessanti le opinioni di Allam ed altri.Sarebbe stato più opportuno giudicare Saddam per il complesso dei suoi crimini,oppure cominciare con un processo per vittime sunnite.Ma i suoi crimini sono ormai storia e penso che gli iracheni abbiano l'intelligenza e il diritto di decidere.Certo questo diritto non c'è l'ha l'europa,visto che, se fosse stato per l'amico chirac e soci,Saddam sarebbe ancora li.Vittorio Grassi.