Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una lettera inviata al Corriere della Sera e ricevuta in copia.
Caro Romano,
è di questi giorni la notizia della condanna a morte di Saddam Hussein, e già sono state avanzate domande di commutazione della pena. Questo atteggiamento lo trovo, a dir poco, sconcertante: chi chiede la modifica della sentenza, non si rende conto che Saddam è stato un dittatore sanguinario che ha condannato a morte i suoi oppositori? Nessuno ricorda che Saddam ha gasato 5mila curdi (uomini donne e bambini) che avevano la sola colpa di esistere? Perchè dare ad un simile individuo maggiori possibilità di quelle che hanno avuto le sue vittime? Non amo certo la pena di morte, ma in certi casi credo che sia una scelta obbligata, ed è inutile che Saddam manipoli la realtà proclamando che morirà come un martire: òa verità è che morirà come un delinquente, e in cuor loro lo sanno anche tutti i nostri cari buonisti.