sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






 
Angelo Pezzana
Israele/Analisi
<< torna all'indice della rubrica
Chi sparge zizzania ? Israele ! 28/12/2006
Betlemme era cristiana quando non c'era Israele, sostiene questo lettore. Che però si guarda bene di andarle a chiedere come è andata agli arabi cristiani.
 
Questi improvvisi fiotti d'amore per la causa dei Cristiani di Palestina sono premonitori alla ripresa dei negoziati fra Israele ed il Vaticano sullo status dei luoghi santi e sui diritti dei seguaci del Nazareno in quello che e' attualmente lo Stato d'Israele, negoziati che languiscono da sempre? Oppure, piu' semplicemente, l'ordine di scuderia della settimana  e' spargere il piu' possibile zizzania fra Cristiani e Musulmani? Giustamente c'era un tempo in cui Betlemme era praticamente tutta Cristiana ma era quando non c'era Israele.
33 giorni di bombardamenti sul Libano non sono un fatto molto lontano nel tempo: anche i Cristiani di quella terra si ricordano benissimo da chi provenivano i missili e le bombe a grappolo e non, alcuni con significative dediche manoscritte da alunni delle scuole dei Kibbuz!
Sante Moro

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT