venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
27.12.2006 Il quotidiano dei DS imita Paolo Longo
udremo la protesta dei DS non allineati ?

Testata:
Autore: la redazione
Titolo: «Israele: "reazioni mirate" contro il lancio di razzi»

Dall'UNITA' on line del 27/12/2006 riportiamo la seguente cronaca, dal titolo

Israele: «reazioni mirate» contro il lancio di razzi

Per i collaboratori di Ehud Olmert non è una violazione del cessate il fuoco. Fatto sta che il governo israeliano ha fatto una mezza marcia indietro, autorizzando «reazioni limitate» contro il lancio di razzi da Gaza.

La decisione arriva al termine di una consultazione ad alto livello convocata dopo un nuovo attacco di razzi palestinesi che nella notte fra martedì e mercoledì ha provocato il ferimento in modo grave di due adolescenti a Sderot, nel Neghev.

Dall'entrata in vigore della tregua, concordata esattamente un mese fa - il 26 novembre - tra Israele e i gruppi armati palestinesi nella Striscia di Gaza, non vi sono sostanzialmente più stati combattimenti nella zona, anche se sono continuati i lanci di razzi, ai quali l'esercito israeliano non ha – finora - risposto.

Per l'UNITA' la notizia è ciò che pensano i collaboratori di Olmert in merito alle uccisioni mirate, non che Hamas ha ferito gravemente due giovani a Sderot. Questo modo di dare le notizie ci ricorda lo " stile " di Paolo Longo, ex corrispondente della RAI da Gerusalemme, il quale prima discriveva nei particolari quale " sarebbe stata " la reazione di Israele e solo molto dopo descriveva l'attentato che era avvenuto. L'UNITA' fa lo stesso, si vede che il metodo rende, se Paolo Longo, allontanato da Israele, non è stato mandato a fare il corrispondente a Roccacannuccia, ma, come fosse un premio, a dirigere la sede di Pechino della Rai. Un avvenire radioso si presenta ai redattori esteri dell'UNITA'. Che ne pensa, tra un lamento e l'altro, del suo giornale il senatore Furio Colombo, di "Sinistra per Israele" ?

Per inviare la propria opinione all'Unità, cliccare sulla e-mail sottostante.


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT