Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
leggendovi si ha l'impressione che l'unica informazione corretta sia quella che tiffa sempre e comunque per qualunque posizione sbagliatta venga da Israele. Leggendovi si tenderebbe a dare ai comunisti anche la colpa dello sterminio degli ebrei.E sicome dovete dare addosso alla sinistra non fatte una piega di fronte ad alcuni alleati tipo fiamma tricolore eccettera eccettera...
Ma non regge.Per far schiattare Il reich c'è voluta l'armata rossa.che ha fermato lo steminio. E in italia tra quelli che si opponevano armi alla mano ai nazisti. c'erano i comunisti. Ricapitoliamo per gli smemorati. Molti comunisti italiani sparavano sugli uomini dell'organizzazione che aveva deciso di sterminare tutti gli ebrei dai neonati ai vecchi e ai malati. Dunque è in buona parte da quela sinistra che voi odiate che partiva qualche colpo verso chi caricava i vagoni bestiame di ebrei. Questi sono i fatti.Altro Che giustificare chi si allea con i discendenti dei nazi per combattere il totalitarismo comunista dei dalema e dei veltroni.
saluti
Billiesbounce
Ci sembra che lei faccia un fritto misto di quanto è accaduto durante la seconda guerra mondiale e la Shoah in particolare. Sarebbe bene che lei non si esprimesse con affermazioni così imprecise, ma citasse, per esempio, dove abbiamo scritto che "lo sterminio degli ebrei è colpa dei comunisti". Questa frase denota quanto poco seria sia la sua lettera. Per non dire di quando ci accusa di non criticare l'estrema destra. Si vede che ci segue poco e male, altrimenti si sarebbe accorto che noi critichiamo, quando è il caso, destra,centro e sinistra. Se è la sinistra a ricevere in misura maggiore le nostre critiche lo deve andare a chiedere alla sinistra e non a noi, che ci limitiamo a prendere atto di quanto avviene. Se poi lei è a conoscenza di articoli o dichiarazioni che a noi sono sfuggiti, ce li segnali, li pubblicheremo molto velentieri.