venerdi 12 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Gr 1 Rassegna Stampa
27.12.2006 25 e 26 dicembre in compagnia di Pellegrini
disinformazione assicurata per i poveri radioascoltatori Rai

Testata: Gr 1
Data: 27 dicembre 2006
Pagina: 1
Autore: Ferdinabdo Pellegrini
Titolo: «Cronache da Israele»
Natale e Santo Stefano con Ferdinando Pellegrini sui Gr 1 Rai, come dire una dose massiccia di disinformazione. 
ecco il testo dei suoi servizi, con i nostri commenti::
 
GR1 , ore 8.00 , 25 Dicembre
 
La basilica della Natività era gremita stanotte per la messa di natale celebrata dal Patriarca Latino Monsignor Sabbah,in prima fila anche il Presidente Abu Mazen che ha voluto rispettare la tradizione introdotta anni fa da Yasser Arafat,di partecipare a quella che per i Cristiani è una delle
ricorrenze più importanti.
Abu Mazen si è detto soddisfatto del primo incontro avuto con il Premier Israeliano Olmert,un buon inizio per ricominciare a parlare di accordi di pace
 
 nessun  accenno agli abitanti di
Sderot che nelle ultime 2 settimane hanno ricevuto sulle proprie teste 40 razzi Kassam forse era il caso di farlo......una pace piuttosto strana quella idealizzata da Pellegrini. Abu Mazen parla sempre di pace , chiede finanziamenti a Israele , Euopa e Stati Uniti , chiede continuamente il rilascio anche dei più pericolosi terroristi detenuti in Israele......ma anche del bel mezzo di scontri armati tra Fatah e Hamas non muove un dito per tentare di fermare il bombardamento di Sderot operato da Hamas. Pellegrini sull'argomento tace del tutto. PACE per i Palestinesi e i RAZZI su Sderot ....nemmeno nominati.
 
E di pace ha parlato anche Monsignor Sabbah,che ha condannato in modo chiaro e duro la lotta fratricida che si è scatenata nei giorni scorsi fra le fazioni palestinesi. 
 Anche Monsignor Sabbah evidentemente ritiene che la Pace sia qualcosa che gli abitanti di Sderot non meritano

A Betlemme oltre ai Cristiani della zona sono stati in  molti quelli che sono riusciti a recarsi a pregare nella grotta della mangiatoia; Israele infatti per l'occasione ha concesso
autorizzazioni speciali per far si che anche i Cristiani di Gaza potessero andare alla messa di mezzanotte.
 Qui Pellegrini dimostra un minimo di correttezza nel ricordare i gesti distensivi operati UNILATERALMENTE da Israele per venire incontro alle richieste dei Fedeli
 
Pochi invece i Turisti , sia per le difficoltà create dal muro di separazione che circonda Betlemme , sia per la tensione che anche in Cisgiordania rimane sempre alta. 
 
Dopo 2 secondi di "correttezza, Pellegrini sferra il colpo basso finale, con la solita storia SPUDORATAMENTE FALSA DEL MURO CHE CIRCONDA BETLEMME .
 
Come si può facilmente notare leggendo l'interessante link http://www.israele.net/articles.php?id=1029 , Betlemme non è AFFATTO circondata da un MURO come Pellegrini vuole far credere agli ascoltatori.
se Pellegrini si prendesse il disturbo di muovervi personalmente da Gerusalemme e percorrere la breve distanza che lo separa da Betlemme se ne potrebbe facilmente accorgere. " La barriera sorge solo dove il territorio municipale di Betlemme confina con quello di Gerusalemme, e solo una piccola parte di questa barriera consiste in un muro di cemento, e cioè là dove era necessario impedire i tiri dei cecchini contro auto israeliane in transito" . Nel link di israele.net e anche nel bellissimo articolo di Fiamma Nirenstein del 24 Dicembre pubblicato sul Giornale e su Informazionecorretta ,si possono poi constatare le vere ragioni  delle difficoltà incontrate dagli Arabi Cristiani negli ultimi anni, che  non rigurdano in nessun modo Israele,bensì gli Integralisti Islamici. Ma  a Pellegrini NON INTERESSA.
Ecco il servizio del 26 dicembre  2006, Gr1, ore 8:
 
Cauta , ma pur sempre un'apertura verso la Siria quella annunciata ieri dal Primo Ministro Israeliano Ehud Olmert , che si è detto disponibile ad aprire al dialogo con Damasco se cesseranno gli aiuti ai gruppi anti-Israeliani come Hezbollah ed Hamas.
 Un'apertura che fa seguito alle proposte siriane di tornare al tavolo delle trattative e chiudere un contrasto che va avanti dal 1967.
(Sarebbe stato bello se Pellegrini avesse aggiunto che il contrasto va avanti da quando NON ESISTEVANO I TERRITORI OCCUPATI ....e diversi Stati Arabi con la Siria in prima fila attaccarono Israele per cancellarlo dalla Cartina Geografica !! )
 
Il presidente Bashar Assad in persona aveva prospettato questa possibilità che il Governo Israeliano aveva in un primo tempo rifiutato.
(Falso !! Non risulta nessun rifiuto ufficiale da parte del Governo Israeliano. C'era e c'è ancora dello scetticismo da parte di molti Ministri del Governo , ma rifiuti ufficiali non ve ne sono mai stati. Pellegrini poi dovrebbe spendere almeno due parole per spiegare da dove nasce questo scetticismo! Assad è in difficoltà per via della Commissione sull' omicido del Libanese Hariri nel quale è COINVOLTO FINO AL COLLO e quindi vi è il sospetto che le sue "aperture al dialogo" non siano affatto disinteressate.Inoltre mentre Assad parla di pace, lo stesso si reca in Russia per spendere  l'equivalente di mezzo miliardo di dollari in razzi terra-terra e missili anti carro.....un modo piuttosto bizzarro di prepararsi alla pace !! )
 
Le condizioni poste da Olmert restano ovviamente un ostacolo , ma l'aver preso in considerazione la possibilità di un colloquio è tuttavia un passo di non poco rilievo.
 ( Qui Pellegrini dà il meglio di sé !!! Non è un ostacolo alla pace il fatto che Assad spalleggi e finanzi Hamas che predica la distruzione di Israele !!! Non è un ostacolo alla pace il fatto che Assad spalleggi e finanzi Hezbollah che predica la distruzione di Israele!!.....E' UN OSTACOLO CHE OLMERT CHIEDA DI CESSARE QUESTI ATTI OSTILI !! ) 
 
 
E per allentare la tensione in Palestina, re Abdallah di Giordania ha invitato il Primo Ministro Ismail Haniyeh a recarsi ad Amman per colloqui col Presidente Abu Mazen,che ieri era già nella capitale del Regno Ashemita; evidentemente la Giordania vuole tentare una mediazione tra le due anime
palestinesi che in questi giorni si sono combattute aspramente.
 
Segnali positivi vengono anche da Israele,il premier Olmert ha autorizzato lo smantellamento di 27 posti di blocco in Cisgiordania.
 
 ( A dire il vero non ci sarebbero soltanto segnali positivi da Israele !! In due settimane gli abitanti di Sderot - che è una cittadina Israeliana e non una colonia ebraica come l'aveva definita una volta Pellegrini - si sono visti piovere sulle proprie teste più di 50 razzi Kassam senza che Abu Mazen abbia mosso un dito per cercare di fermare il martellante bombardamento! Pellegrini nei suoi servizi radiofonici non lo ricorda MAI !! Evidentemente ritiene che sia una cosa perfettamente legittima!! )
Per inviare la propria opinione alla Rai, cliccare sulla e-mail sottostante.

grr@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT