Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La valigia di cartone l'han fermata alla frontiera e il re si scoperto nudo. Però così nudo che nessuno poteva non vederlo. La sua nudità arrossiva gli occhi dei cortigiani e incitava la rabbia degli altri. Cosicché cominciarono ad uccidersi l'un altro, famiglie contro famiglie, e ciò che sempre apparse come idillio, sfociò in una tragedia. Nei regni vicini già si mormorava che forse non era poi così vera verità Quello che fino ad'allora si pensava. O che in fin dei conti, non è mai proprio così. Il Re nudo adesso paga il conto, così come i suoi clienti. E ride seco quatto quatto, chi può dire io l'ho detto Che la storia si ripete e voi ancor non lo sapete.