Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Questa volta vi è sfuggita la radiocronaca del sostituto di Riccardo Cristiano, ovvero di Filippo Landi. Mi sembrava di vederlo contorcersi dalla rabbia intorno al microfono : stava raccontando l'esecrabile fatto successo al valico di Rafah, in cui loschi figuri al soldo d'Israele assaltano la diligenza del rappresentante democraticamente eletto dell'eroico popolo palestinese", sottraendogli un pingue malloppo di petro-dollari, ragranellato cent su cent nelle capitali arabe e persiana. Più tardi è stata mandata in onda l'intervista al nostrano Chamberlain che attribuiva le colpe di quanto stava accadendo a Gaza ad Israele ed esprimendo un retro-pensiero: "Basta, d'ora in avanti non gli sarò più equi vicino.!"