Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Piovono" razzi sull'ufficio di Abu Mazen Hamas non è neanche nominata
Testata: La Stampa Data: 18 dicembre 2006 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Razzi sull'ufficio di Abu Mazen»
Razzi sull'ufficio di Abu Mazen è il titolo in prima pagina della STAMPA del 18 dicembre 2006 (cliccare sull'immagine a fianco per ingrandire).
Da dove venivano i razzi? Potrebbe anche sembrare, senza ulteriori precisazioni, che siano stati lanciati dagli israeliani Ma non è così. I razzi sono stati sparati dai terroristi di Hamas, per opporsi alle elezioni anticipate volute dal presidente palestinese. Sottotitolo e occhiello informano, è vero, sugli scontri tra fazioni palestinesi, ma senza collegarli esplicitamente ai razzi; inoltre, un riferimento doveva essere presente anche nel titolo. Dal quale invece manca il soggetto dell'azione. Non sono i razzi ad essere andati sull'ufficio di Abu Mazen. Qualcuno ce li ha lanciati contro. "Hamas bombarda l' ufficio di Abu Mazen" sarebbe stato, ad esempio, un titolo più corretto.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione della Stampa