Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
2006-12-13 20:03 MO: striscia di Gaza, rotta tregua Palestinese ucciso da soldati israeliani nel settore est
(ANSA) - GERUSALEMME, 13 DIC - Un palestinese e' stato ucciso dal fuoco di soldati israeliani nel settore est della striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti ospedaliere palestinesi,e un portavoce militare israeliano ha successivamente detto che soldati hanno visto un palestinese armato
avvicinarsi al reticolato di confine,vicino al valico di Karni,e hanno sparato.E' il primo caduto palestinese per mano di Israele dall'inizio del cessate il fuoco nella striscia di Gaza,il 26 novembre.
Dall' Inizio della treguaa Gaza sono stati lanciati più di venti razzi Kassam sulle città Israeliane, ma per ANSA è Israele ad aver infranto la tregua. Erano già violazioni della tregua, in realtà, i razzi Kassam , ed era già una violazione della tregua il fatto che un terrorista palestinese armato ,di notte, cercasse di oltrepassare il confine con Israele!
Cliccare sul link sottostante per scrivere ad Ansa