mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
08.12.2006 Il cattivo Olmert non vuole dar retta al saggio Baker
una favola mediorentale raccontata da Alberto Stabile

Testata: La Repubblica
Data: 08 dicembre 2006
Pagina: 25
Autore: Alberto Stabile
Titolo: «Olmert boccia il piano Baker Israele teme la svolta Usa»

Dopo aver goduto della benevola astensione dell'Amministrazione Bush ad intervenire  in modo decisivo per imporre una soluzione diplomatica alla crisi mediorentale

scrive Alberto Stabile sulla REPUBBLICA dell'8 dicembre 2006

Israele deve adesso tener conto di una proposta totalmente diversa

Da questa frase, è già evidente l'interpretazione partigiana che Stabile dà del conflitto mediorentale  e delle critiche israeliane alla proposta Baker.
Secondo il giornalista, evidentemente, è l'immobilismo israeliano a bloccare il processo di pace in Medio Oriente, che invece andrebbe certamente a buon fine se gli Stati Uniti volessero "imporre una soluzione diplomatica".

Si deve notare che gli Stati Uniti mostrano un'evidente difficoltò a "imporre " qualcosa ad Hamas o all'Iran, che li considerano nemici.

Quel che Washington dovrebbe "imporre", per Baker e per Stabile, sono , eufemismi a parte, concessioni senza contropartita da parte dell'alleato israeliano.

Ma il "cattivo" Olmert, questa la chiave interpretativa della REPUBBLICA , non ne vuole sapere.
Soprattutto, non appare disposto a fare"concessioni" alla Siria.
Cioè, tradotto dalla lingua di legno di Stabile, ribadisce che il sostegno che la Siria fornisce a Hezbollah e Hamas è antitetico a un negoziato.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione della Repubblica


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT