Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Non sono i "cristiani" ad assediare insieme ad Hezbollah il governo libanese ma i seguaci del politico filo-siriano Michel Aoun
Testata: Il Messaggero Data: 04 dicembre 2006 Pagina: 17 Autore: la redazione Titolo: «Cristiani e Hezbollah in piazza a Beirut assediano il governo»
"Cristiani e Hezbollah in piazza a Beirut assediano il governo" è il titolo, quanto mai fuorviante, della cronaca dal Libano pubblicata dal MESSAGGERO il 4 dicembre 2006.
Fuorviante, perché ad assediare il governo Siniora non sono certo i "cristiani" libanesi come comunità. Sono, invece, i seguaci di un politico cristiano divenuto filosiriano (dopo essere stato a capo dell'estrema resistenza contro le truppe di Damasco) e alleato degli Hezbollah: Michel Aoun
Criticabile anche il sottotitolo: "Ucciso un manifestante, 4 feriti". Andrebbe infatti ricordato che il "manifestante" ucciso aveva partecipato a una scorribanda, con tanto di sassaiola nei quartieri sunniti della città.
La violenza, sembra, sarebbe dunque partita da Hezbollah e dai suoi alleati.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Messaggero