martedi` 10 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Gazzetta dello Sport Rassegna Stampa
01.12.2006 "Nessun episodio di razzismo"
l'odio per Israele non conta

Testata:La Gazzetta dello Sport
Autore: la redazione
Titolo: «Livorno beffato nel recupero»

Dalla GAZZETTA dello SPORT:


Livorno beffato nel recupero
I toscani fanno la partita ma sono ripresi dal Maccabi Haifa al 93' dopo l'eurogol di Lucarelli al 20'. Ora per qualificarsi i ragazzi di Arrigoni dovranno vincere sul campo dell'Auxerre
Lucarelli festeggia coi compagni l'1-0. ApLIVORNO, 29 novembre 2006 - Un mare di bandiere palestinesi in curva Nord e uno striscione: "Palestina libera, Palestina rossa". Sull’altra sponda cento tifosi arrivati da Israele, le bandiere con la stella di David e, perché no, pure quella di Cuba. Idee differenti, come previsto: tra i tifosi del Livorno una bandiera palestinese e cubana non manca mai. Idee differenti, qualche polemica, ma nessun episodio di razzismo

Gli slogan che ineggiano alla distruzione di Israele non sono un episodio di razzismo?

Livorno-Maccabi Haifa, la partita nell’autoblindo, inizia così. Finisce 1-1: il Livorno passa al 19’ con un gol straordinario di Lucarelli. Il Maccabi pareggia al 48’ della ripresa, con un gol di Colautti. Finisce 1-1 e ora il Livorno, per passare il turno, dovrà vincere in Francia, in casa dell’Auxerre. Beh, sarebbe stato risultato obbligato anche in caso di vittoria amaranto. Perché l’Auxerre ha vinto a Belgrado contro il Partizan, 4-1 e a premiarlo c’è una miglior differenza reti.
LA PARTITA - Il Livorno spinge subito: Galante (in versione offensiva) e Morrone i più intraprendenti. Dopo 15’ ecco il primo pericolo israeliano, un sussulto. Mischia un passo dentro l’area livornese, tiro improvviso di Colautti. Amelia è superato, ma la palla finisce sul palo. Due minuti e replica amaranto: cross da sinsitro di Paquale, testa di Lucarelli, Davidovich alza d’istinto, sopra la traversa. E’ la prova generale del vantaggio livornese: minuto 19’, cross da destra di Passoni ed euro-gol di Cristiano Lucarelli: destro al volo, palla a fil di palo. La squadra di Arrigoni non si accontenta, cerca di chiudere subito il match, continua a spingere. Lo fa, anche e soprattutto, sulla fascia sinistra: qui Pasquale è ipercinetico e praticamente perfetto. La replica israeliana? Solo un tiro dalla distanza di Rafaelov, fuori misura. Il primo tempo finisce così.
CACCIA AL RADDOPPIO - Ripresa ed è subito Livorno, dal 10’ al 12’, in rapida sequenza: testa di Danilevius (finalmente), tiro di Filippini (Rafaelov salva sulla linea di porta), altro tiro di Passoni e miracolo del portiere israeliano. Insomma, è caccia al raddoppio e dopo un’ora (19’ della ripresa) un opaco Danilevicius fa spazio a Bakayoko. L’ivoriano è decisamente più brillante. Ed è pure sfortunato: quattro minuti al 90’, Bakayoko scatta sulla destra, gran tiro al volo, portiere battuto e palla sulla traversa.
LA BEFFA - Così arriva la beffa. L’arbitro concede quattro minuti di recupero. Minuto 48’ della ripresa, colpo di testa di Colautti e 1-1. Finisce 1-1. In Francia, contro l’Auxerre, il 14 dicembre, il Livorno deve vincere. Per continuare a sognare.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione della Gazzetta dello Sport


http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Livorno/Primo_Piano/2006/11_Novembre/29/livornouefa.shtml

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT