lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
27.11.2006 Una notizia fuori contesto
c'è un motivo se Israele controlla i confini di Gaza

Testata: ANSA
Data: 27 novembre 2006
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Volley: Palestina bloccata a Gaza»

Grande rilievo viene dato dai mezzi di informazione alle vicende di palestinesi che incontrano difficoltà a recarsi all'estero uscendo da Gaza.
In questa notizia ANSA la vicenda riguarda la squadra di pallavolo:
 

(ANSA) - DOHA, 27 NOV - La squadra di pallavolo della Palestina e' stata esclusa dai Giochi d'Asia perche' non e' riuscita ad arrivare a Doha, nel Qatar. I palestinesi avrebbero dovuto esordire ieri contro Honh Kong nella Al Ryyan Indoor, ma non si sono presentati perche' i confini di Gaza sono chiusi e tutti i componenti della squadra provengono dalla Striscia. Il comitato organizzatore ha quindi penalizzato la formazione palestinese con un triplo 25-0 a vantaggio di Hong Kong.

Ciò che manca da questo articolo è però una spiegazione del perché i confini di Gaza devono essere controllati da Israele: tentativi di infiltrazionie di terroristi e di attentati ai valichi, contrabbando di armi e di finanziamenti per il governo terrorista di Hamas impongono misure di sicurezza che si ripercuotono inevitabilmente sulla popolazione palestinese nel suo complesso.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Ansa


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT