Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Filippo Landi, il disinformatore del Tg3 Inaccettabile la sua propaganda
Testata: TG 3 Data: 27 novembre 2006 Pagina: 1 Autore: Filippo Landi Titolo: «Tregua e razzi Kassam»
I servizi da Israele di Filippo Landi, oltre a disinformare, sono anche patetici, nel lor tentativo di presentare sempre e comunque i palestinesi come buoni " resistenti ". Il Tg3 di ieri sera, 26/11/2006, delle ore 19 ne è una chiara dimistrazione. Non potendo tacere la notizia, Landi ha presentato i terroristi che lanciano missili Kassam su Sderot, rompendo la tegua appena annunciata, chiamandoli " miliziani riottosi ", dove l'aggettivo riottosi è tutto un programma. Doveva solo aggiungere " birichini " per completare il quadro. Ma c'è di più, Mentre Landi descriveva la situazione a Beit Hanun come difficile, sullo schermo tv passavano invece le immagini delle case di Sderot sventrate dai missili di Hamas. Il telespettatore avrà attribuito quelle abitazioni ai cittadini di Gaza, case colpite naturalmente dai cattivi israeliani. Questa si chiama ingannare il telespettatore, una pratica nella quale Landi eccelle.
Invitiamo i nostri lettori a scrivere lettere di protesta al TG3, si veda la e-mal sottostante, ma soprattutto ai loro quotidiani di riferimento. La propaganda anti-Israele di Filippo Landi è inaccettabile.