Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Risoluzione 1701: solo Israele ha fatto la sua parte 24/11/2006
La risoluzione 1701 dell'Onu si basava su tre punti: ritiro israeliano, liberazione immediata ed incondizionata dei soldati rapiti e disarmo di Hezbollah.
Non mi risulta che i soldati israeliani rapiti siano stati liberati, né che Hezbollah sia stato disarmato. Di verificato, per il momento, c'è solo il ritiro dell'esercito israeliano.
L'agenzia Adnkronos ha inoltre dato la notizia, che i soldati francesi che fanno parte della missione, hanno l'autorizzazione ad usare la contraerea contro i voli di ricognizione degli israeliani.
Che significato ha, allora, la presenza di questi soldati?