Nell'edizione del 21 novembre 2006 di E-polis no c'è la solita opinione di Vauro contro i cattivissimi USA, ma nella rassegna stampa dal mondo a pag. 8 c'è il solito articolo di propaganda anti-israeliana. E' vero che la maggioranza dei media appoggia di fatto il terrorismo, ignorando le varie violazioni di accordi, convenzioni, diritti umani ecc. da parte dei palestinesi, ma possibile che sul conflitto arabo israeliano questo giornale vada sempre a trovare i peggiori articoli tracotanti disinformazione e odio?
"Israele critica la politica mediorientale della Francia" titola LE MONDE. "L'ambasciatore israeliano all'Onu Dan Gillerman ha accusato la Francia, promotrice di una mozione di condanna delle azioni di Israele nella striscia di Gaza, di "lanciare fiori ai terroristi". Venerdi l'Assemblea generale dell'Onu, con la maggioranza schiacciante di 156 voti a favore e 6 contrari, ha condannato Israele per "l'uso indiscriminato e sproporzionato della forza nell'offensiva militare di Gaza" - rievoca il quotidiano parigino. - E già la ministra francese della difesa, Michèle Alliot-Marie, aveva rivelato che il 31 ottobre i caschi blu francesi erano "a due secondi" dal lanciare missili terra-aria ai cacciabombardieri israeliani che puntavano in picchiata minacciando le loro postazioni nel Libano meridionale. Parigi aveva formalmente protestato con Israele per questa simulazione d'attacco e per le continue violazioni dello spazio aereo."
Nessun accenno alle violazioni da parte degli Hezbollah, nessun accenno all'inerzia e quindi di fatto alla complicità delle forze Unifil nei confronti del riarmo del gruppo terroristico sciita.
Cliccare sul link sottostante per scrivere ad E-polis