Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma quale "equivicinanza" ! Una lettera all'Unità 06/11/2006
"Informazione Corretta" mi invita a scrivervi in merito alla vostra posizione iper-palestinese che mal si concilia con il dettato dalemiano di "equidistanza da Hamas e da Hezbollah, da Siria e da Iran".
Beh, io una volta ero un vostro lettore e, dirò di più, un iscritto di vecchia data al Partito: ora non più , né sono più iscritto. Non voglio aver a che fare con gli amici dei terroristi e con il "Partito di Dio"!