giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
30.10.2006 Boom economico in Israele?
anche su questo Eric Salerno ha qualcosa da ridire

Testata: Il Messaggero
Data: 30 ottobre 2006
Pagina: 15
Autore: Erci Salerno
Titolo: «Israele, i segreti del boom»
Dedicando sul MESSAGGERO del 30 ottobre 2006,  un articolo al successo economico israeliano, trainato dall'industria high tech, Eric Salerno non poteva certo evitare di inserire notazioni propagandistiche: insieme all'economia in Israele cresce la disparità tra ricchi e poveri, soprattuto arabi, insieme all'high tech un ruolo preminente è rivestito dall'industria militare che produce nuovi armamenti alcuni de quali " appena sperimentati in Libano con effetti micidiali su persone e cose", in ogni caso il paese conta sull'"iniezione di 3 miliardi di dollari concessa ogni anno dagli Stati Uniti".

Discriminazione  a danno della minoranza araba, uso di armi proibite, economia artificiale sostenuta dagli Usa: queste sono le   accuse che l'articolo di Salerno rivolge a Israele.

La prima è semplicemente falsa, gli arabi israeliani godono di diritti pari a quelli dei loro concittadini ebrei.
La seconda è in parte sicuramente falsa (armi come le bombe al fosforo e le cluster sono state utilizzate da Israele in Libano, ma non violano il diritto internazionale e  in ogni caso Israele ha utilizzato le sue armi per colpire bersagli militari legittimi in risposta a un'aggressione, non per compiere "sperimentazioni"), in parte non provate e poco credibili.
La terza trascura il fatto che Israele è sotto attacco da parte di stati e organizzazioni terroristiche che sono anche nemici degli Stati Uniti. Il sostegno che questi le forniscono, dunque, da un lato compensa i costi economici della guerra di autodifesa che il paese deve combattere, dall'altro sono anche nell'interesse dell'America.

Cliccare sul linksottostante per inviare una e-mail alla redazione del Messaggero

prioritaria@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT