mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Antisionismo, antisemitismo e sinistra italiana. Una discussione con lettore di Sinistra per Israele 16/10/2006

Abbiamo ricevuto la seguente lettera, gentilmente  inviataci dall'autore per conoscenza.

Al gruppo di discussione SpI:

InformazioneCorretta.com o RedazioneFaziosa.com?

Ricevo, come presumo alcuni di voi, la newsletter "Informazione Corretta" che ha il pregio di segnalare gli articoli su Israele ed il Medio Oriente visti dai media italiani.

Essa ha però anche il difetto di inserire spesso commenti ai diversi articoli che non si limitano ad una critica puntuale ma dai quali trapela un'acredine che certamente chiude le porte ad ogni possibile confronto.

Filo-israeliani lo sono certamente ma anche destrorsi nella maniera peggiore.

Perchè provocare deliberatamente Sinistra per Israele criticando le scelte editoriali dell'Unità (http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=13&sez=110&id=18018) e (http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=13&sez=110&id=18024) se non per puro spirito polemico?

Forse credono che giovi alla causa di Israele mettere i bastoni tra le ruote a chi, con difficoltà, si sforza di contribuire a rimuovere i pregiudizi anti-israeliani che ci sono nella sinistra?

Forse che a destra, tra le fila dei nipotini del duce, non c'è traccia di antisemitismo?

Nel sito Informazionecorretta.com si legge che questa è stata fondata da un gruppo indipendente da ogni parte politica che lavora nel campo dell'informazione. Affermare che questa è indipendenza politica è come dire che in Belgio c'è una dittatura...

Dal momento che il sito invita i lettori ad esprimere le proprie opinioni vi invito a farlo: info@informazionecorretta.com

Per intanto io spedirò per conoscenza alla redazione il testo di questa e-mail.

Saluti a tutti.
lettera firmata

Ecco la nostra risposta:

Gentile amico, mi permetta di chiamarla così, visto che entrambi siamo amici di Israele. Lei usa un linguaggio sproporzionato (spero di non attirarmi di nuovo  le sue ira usando un termine caro all'On.D'Alema), ci etichetta senza entrare però nel vivo della questione, che era l'articolo di ieri dell'Unità, e non  appartenenze di partito che non ci riguardano. Come lei sa, Informazione Corretta non è schierata da nessuna parte, e se le critiche che noi pubblichiamo si rivolgono in misura maggiore alla sinistra questo dipende unicamente da quello che stampano i giornali della sinistra. Noi critichiamo con eguale puntualità la stampa di destra, ma non è colpa nostra se le critiche sono meno numerose. Anche se lei appartiene alla Sinistra per Israele, non le sarà sfuggito che ,oggi, anitisemitismo e antisionismo (che sommati insieme sono uguali a anti-Israele) prosperano soprattutto da quella parte. Ed è quello che noi registriamo con Informazione Corretta. Prima di darci dei faziosi si relegga l'articolo dell'Unità che è il quotidiano dei DS,non lo dimentichi, e poi ci dia dove abbiamo sbagliato. Anche a noi farebbe piacere una sinistra senza pregiudizi nei confronti di Israele. Quando avverrà ne prenderemo atto con soddisfazione. Fino a quel momento non volteremo la testa dall'altra parte, ma continueremo a fare liberamente, e senza ubbidienze, le nostre critiche. Come abbiamo sempre fatto, a sinistra, al dentro e a destra. Di tessere in tasca non ne abbiamo nessuna.

Con i  migliori saluti,
Angelo Pezzana

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT