venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
14.10.2006 Le scelte editoriali dell'Unità
una segnalazione a "sinistra per Israele"

Testata:
Autore: la redazione
Titolo: «Mi hanno rapito a Roma»

Ritenendo di fare cosa gradita agli amici di " Sinistra per Israele ", segnaliamo sull'UNITA' di oggi 14/10/2006, a pag.2, la pubblicità di un libro edito dal quotidiano dell'ex PCI. Il titolo è "Mi hanno rapito a Roma", e narra la storia di Mordechai Vanunu, la spia israeliana che per denaro vendette ad una settimanale inglese tutte le informazioni in suo possesso sulla centrale atomica.  L'UNITA' così lo reclamizza per invitare i lettori a comprarlo e leggerlo:

"Il movimento antinuclearista e pacifista ne ha fatto una bandiera"

La spia Vanunu, tanto perdire le cose come stanno, si è fatto i suoi anni di galera in Israele, trascorsi i quali è stato rimesso in libertà. Così vanno le cose nella democrazia israeliana, dove è sì vietato fare la spia, ci mancherebbe, ma non ti torturano nè ti ammazzano. Oggi  Vanunu è libero, trattato con tutti gli onori dai nemici di israele ( ci mettiamo anche l'UNITA' ?), e cena tutte le sera al ristorante dell'hotel Colony, riverito e omaggiato dai giornalisti che lì soggiornano per documentarsi bene, grazie ai servizi di informazione arabi che lì la fanno da padrone,  sulle nequizie dello Stato ebraico. Chissà se gli antinucleristi e i pacifisti  di casa nostra noteranno la differenza di trattamento tra una democrazia (Israele) e una dittatura (tutti i regimi arabi islamici) ? Sarà una nostra distrazione, ma non abbiamo mai visto le loro proteste sull' atomica della Corea del Nord o su quella in gestazione dell'Iran. Che la bomba cattiva sia solo quella isaeliana. Antisemiti ? noooooooooooooooooooo !

Forse qualche e-mail l'UNITA' se la merita. cliccare sul suo indirizzo sottostante.


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT