Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dott. Di Pietro, Nella trasmissione Quelli che il calcio alla quale lei è intervenuto, si è permesso di esprimere verso un suo ex compagno di partito un giudizio razzista, becero nei modi e incivile; questa è la sua Italia dei valori? Sappia che l'aggettivo "giudeo" in senso dispregiativo è stato usato dai nazifascisti e dagli idioti ignoranti. Scelga lei a quale categoria aggregarsi. E intanto abbia almeno il buon gusto di scusarsi con i concittadini di fede ebraica, inutilmente offesi.