Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
le scrivo questa lettera per denunciare il modo scorretto con cui viene riportata un articolo del vostro giornale. Si tratta di un trafiletto di oggi Giovedì 28 settembre dove viene riportata una denuncia fatta dall'ONU contro Israele. So che il giornale ha delle necessita di spazio ma una notizia del genere deve necessariamente essere accompagnata dal problema del terrorismo che Israele si trova quotidianamente ad affrontare. Gaza si trova in una morsa perchè lì i terroristi organizzano o cercano di organizzare degli attentati. Questo deve essere riportato, anche in un piccolo trafiletto quello di oggi, altrimenti l'informazione diviene a senso unico con il solo obiettivo di denigrare lo Stato Ebraico.