Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A quando la proibizione della Divina Commedia? 28/09/2006
Caro Romano,
leggo sul Corriere che a Berlino si è deciso di cancellare dal cartellone l'opera di Mozart "Idomeneo", per non offendere la sensibilità del mondo islamico, dato che in una delle scene apparivano le teste mozzate di alcuni profeti, tra cui quella di Maometto.
Se non ricordo male, nel XXVIII canto dell'Inferno di Dante, Maometto viene messo tra i seminatori di discordie: c'è forse il pericolo che vengano rivoluzionati i programmi didattici e che la Divina Commedia sia bandita dalla scuola italiana? Io ho paura proprio di si.