Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La libertà religiosa è un altra cosa risposta al quotidiano e al professor Mahmoud Hussein
Testata: Il Messaggero Data: 26 settembre 2006 Pagina: 2 Autore: Lucio Lombardi Titolo: «Anche qui da noi c'è libertà religiosa»
"Anche qui da noi c'è libertà religiosa" è il titolo dell'intervista del MESSAGGERO del 26 settembre 2006 a Mahmud Hussein, professore di lingua e letteratura italiana al Cairo.
Hussein sostiene che per esempio in Egitto "c'è spazio per tutti, copti, cattolici, musulmani. La costituzione musulmana prevede opportunità per tutte le fedi".
Senza voler citare gli attacchi dei fondamentalisti alla comunità copta, con i quali la polizia egiziana è stata in alcun casi connivente, si deve notare che la libertà di culto, effettivamente garantita, almeno formalmente, in Egitto, non esaurisce la libertà religiosa, che per essere tale deve includere la piena libertà di associazione, la libertà di proselitismo e di apostasia, di conversione ad altra religione.
Libertà che non sono garantite nel mondo islamico.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Messaggero