martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.09.2006 Prodi parli ad Ahmadinejad della Shoah
l'appello di Yasha Reibman

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 settembre 2006
Pagina: 5
Autore: un giornalista
Titolo: «Reibman: gli parli della Shoah»
Dal CORRIERE della SERA del 20 settembre 2006:

«Visto che lo vedrà, mi aspetto che Prodi, oltre al tema della minaccia nucleare, affronti con Ahmadinejad anche quello della Shoah: non si può incontrare un hooligan del negazionismo come fosse uno qualunque». Yasha Reibman, vicepresidente e portavoce della comunità ebraica milanese, considera: «Per il premier è un dovere politico. L'Italia ha avuto le leggi razziali, campi di sterminio e di concentramento».
Ahmadinejad ha più volte negato lo sterminio degli ebrei. «Prodi dovrebbe dirgli a muso duro che quelle affermazioni sono inaccettabili. Magari spedirgli qualche tonnellata di libri sulla Shoah. E chiarirgli che, se non la finirà con il negazionismo, non ci saranno altri incontri».

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT