Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Prodi parli ad Ahmadinejad della Shoah l'appello di Yasha Reibman
Testata: Corriere della Sera Data: 20 settembre 2006 Pagina: 5 Autore: un giornalista Titolo: «Reibman: gli parli della Shoah»
Dal CORRIERE della SERA del 20 settembre 2006:
«Visto che lo vedrà, mi aspetto che Prodi, oltre al tema della minaccia nucleare, affronti con Ahmadinejad anche quello della Shoah: non si può incontrare un hooligan del negazionismo come fosse uno qualunque». Yasha Reibman, vicepresidente e portavoce della comunità ebraica milanese, considera: «Per il premier è un dovere politico. L'Italia ha avuto le leggi razziali, campi di sterminio e di concentramento». Ahmadinejad ha più volte negato lo sterminio degli ebrei. «Prodi dovrebbe dirgli a muso duro che quelle affermazioni sono inaccettabili. Magari spedirgli qualche tonnellata di libri sulla Shoah. E chiarirgli che, se non la finirà con il negazionismo, non ci saranno altri incontri».
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera lettere@corriere.it