martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Mattino Rassegna Stampa
18.09.2006 Primo piano sulle veline di Hamas
occhio di riguardo per fondamentalisti e terroristi sul quotidiano napoletano

Testata: Il Mattino
Data: 18 settembre 2006
Pagina: 5
Autore: la redazione
Titolo: «Hamas: difenderemo i nostri fratelli cristiani»

Quando si tratta di fondamentalisti islamici Il Mattino è sempre attento a non farli mai sfigurare agli occhi del lettore, preferendo le dichiarazioni propagandistiche di circostanza a una seria informazione basata sull’analisi degli eventi concreti. La situazione dei cristiani nei Territori palestinesi (discriminati, sottoposti a minacce e violenze, costretti ad andarsene: lo ha denunciato il Custode di Terrasanta Pizzaballa) meriterebbe ben altro che le veline di Hamas.

 

Del tutto diversoil comportamento del quotidiano nei confronti della democrazia israeliana, sempre denigrata.

Ecco il testo dell'articolo sulle dichiarazioni di Hamas:

Gerusalemme. Una severa condanna degli attacchi avvenuti negli ultimi giorni contro diverse chiese a Gaza e in Cisgiordania è stato espresso ieri dal premier palestinese Ismail Haniyeh (nella foto), leader del movimento islamico Hamas. «Si tratta di attacchi assolutamente inaccettabili», ha detto il premier palestinese. «I nostri fratelli cristiani - ha aggiunto - fanno parte del popolo palestinese e come tali vanno protetti e difesi». Già sabato sera era stato il ministro dell'Interno palestinese Said Siam (anch’egli di Hamas) a far sapere di aver dato ordine di «proteggere le chiese a Gaza e in Cisgiordania dopo gli attacchi subiti da alcune chiese a Gaza e Nablus». Anche per il ministro Siam gli attacchi «nuocciono al popolo palestinese». «I fratelli cristiani godono di tutti i diritti e della protezione in Palestina», aveva detto Siam. Oltre alle autorità politiche, a prendere posizione è stato poi il Gran Mufti di Gerusalemme, lo sceicco Muhammad Hussain, che ha condannato gli attacchi contro le chiese degli ultimi giorni a Nablus e Gaza ed ha invitato i musulmani palestinesi «alla calma e alla ragione». «Siamo un popolo di musulmani e di cristiani che vivono insieme, ognuno con le speranze e con le sofferenze dell'altro, dobbiamo essere uniti e saggi davanti a ogni offesa ai nostri simboli religiosi» ha affermato il Grand Mufti.

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Mattino


posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT