venerdi 16 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Mattino Rassegna Stampa
14.09.2006 Solo notizie adatte a mettere in cattiva luce Israele
il quotidiano conferma la sua faziosità

Testata: Il Mattino
Data: 14 settembre 2006
Pagina: 11
Autore: la redazione
Titolo: «Abu Mazen conferma: il premier sarà Haniyeh»

Che Il Mattino riesca a scrivere cose su Israele solo per dire che è cattivo (eufemismo) o che in quel paese tutto va male è risaputo. Oggi un’ennesima conferma, con il solito titolo esasperato all’ennesima potenza (in Israele ogni cosa che accade è una “bufera” – Titolo dell’articolo sulle dimissioni del generale israeliano Adam: “Via il generale della guerra, bufera in Israele”; sottotitolo: “Si dimette Adam tra le polemiche. Accuse a Peretz: vattene anche tu”). Non poteva mancare, poi, l’ennesima foto, la più grande della pagina, sulla cattiveria degli israeliani (bambini libanesi che tornano alla loro casa distrutta dai bombardamenti). Ieri era stato il turno di una foto di una casa distrutta a Gaza. Il turno delle distruzioni in Israele causate da Hezbollah o da razzi palestinesi non è ancora arrivato.
Ecco il testo:

 

Slitta a domenica, forse, l'incarico al premier uscente di Hamas, Ismail Haniyeh, di formare il nuovo governo palestinese di unità nazionale. Il presidente Abu Mazen ha confermato ieri che l'attuale capo del governo islamico verrà riconfermato. «Il nuovo primo ministro sarà designato tenendo conto del parere della maggioranza parlamentare, che ha indicato Ismail Haniyeh quale candidato, non è un segreto» ha detto Abu Mazen

Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Mattino


posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT