Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Elie Wiesel denuncia la follia e l'immoralità di Ahmadinejad al Festival della letteratura di Mantova
Testata: Corriere della Sera Data: 08 settembre 2006 Pagina: 5 Autore: la redazione Titolo: «Wiesel: "Ahmadinejad folle coerente"»
Dal CORRIERE della SERA dell'8 settembre 2006:
MANTOVA — Ahmadinejad è un folle, una persona corrotta politicamente e moralmente. E' il principale negazionista della Shoah oggi al mondo. Dovrebbe essere dichiarato persona non grata in tutto il mondo». Il Nobel per la pace Elie Wiesel, sopravvissuto ad Auschwitz e Birkenau, ha usato parole durissime per definire il presidente iraniano, ieri al Festivaletteratura di Mantova. «Ahmadinejad è coerente, per questo è pericoloso. Ha organizzato una mostra di vignette sull'Olocausto, sta preparando una conferenza mondiale di negazionisti a Teheran, ripete di voler cancellare Israele dalle mappe, dice che l'Olocausto non c'è stato ma ci sarà. Dobbiamo utilizzare tutte le nostre energie per isolarlo, coinvolgendo anche l'Islam moderato, che esiste».
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera lettere@corriere.it