lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Equivicinanza e istigazione all'odio 21/08/2006
L'"equidistanza" di cui parlò il ministro D'Alema mi promuove una riflessione: quale sarebbe stato il comportamento dell'Italia in politica estera se 24.000 voti fossero andati a destra invece che a sinistra? Se il ministro degli esteri fosse stato Fini e se L'Italia avesse caldeggiato una presenza di truppe italiane in Medio Oriente avremmo sicuramente rivisto spuntare ai balconi la bandiera della Pace! Le strade e le piazze si sarebbero riempite di manifestanti! Che strana cosa la politica! Strana e secondo me molto discutibile la scelta della sinistra: si macchia di incoerenza, e ci vuole far credere, peraltro con dialettica alquanto scarsa, che si tratterà di missione di pace e parla sempre e solo di Libano e non nomina mai Israele che è la parte lesa.
Perchè non ho visto D'Alema a Haifa, magari a casa del sopravvissuto a Birkenau e a 2 marce della morte? Allora Jitzhak aveva 12 anni, e ora che ne ha più di 70 non vorrebbe morire per mano di uomini che odiano ancora gli ebrei, che minacciano Israele con la bomba atomica e negano e sbeffeggiano l'Olocausto con una mostra. Con gente simile io non andrei a braccetto.
Non stupiamoci poi se Organizzazioni pseudo religiose comprano ( mi chiedo con i soldi di chi?) spazio su quotidiani per pubblicare falsità indefinibili contro Israele. Vergogna sia per chi le scrive che per i giornali che le ospitano: per fortuna non sono aperte le scuole, altrimenti quelle schifezze entrerebbero gratis nell'ambito di un progetto molto prezioso:" Il Quotidiano in Classe", che non può essere infangato in questo modo.
In sintesi:
Israele si difende e viene condannato
Un giovane palestinese uccide un altro giovane e si dispera perchè ha sbagliato mira: voleva uccidere un ebreo!
L'Iran vuole cancellare gli ebrei e Israele dalla faccia della terra.
Tutti pronti alla critica contro Israele, ma ora che si tratta di andare a vedere come stiano veramente le cose in Medio Oriente molti paesi si defilano o si riempiono la bocca con la parola Pace.
In Medio Oriente c'è la guerra purtroppo, e anche se c'è una tregua, la realtà è che c'è guerra e il messaggio dell'U.C.O.I.I.con le sue falsità contribuisce all'istigazione all'odio.
Maria Pia Bernicchia
Verona

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT