Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pannella lancia la satayagraha per la pace e per Israele che secondo lui dovrebbe entrare nella Ue
Testata: Corriere della Sera Data: 19 agosto 2006 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Pannella lancia un nuovo Satyagraha mondiale per la pace «Subito al via le procedure per fare entrare Israele nella Ue»»
Dal CORRIERE della SERA del 18 agosto 2006:
ROMA - Avviare formalmente entro i prossimi cento giorni le procedure d'ingresso di Israele nell'Unione europea, obiettivo «strumentale» al raggiungimento della pace. E' la richiesta lanciata da Marco Pannella nell'ambito del "Satyagraha mondiale per la pace, la giustizia, la libertà e la democrazia" promosso dal Partito radicale transnazionale: «Poiché riteniamo probabile e prossimo il rischio di una conflagrazione mondiale a partire da eventi mediorientali, si tratta di preparare un'alternativa a questa minaccia», spiega Pannella, evidenziando il pericolo «di un conflitto su scala globale» voluto «dall'Iran e dal sistema terroristico internazionale per rimettere in discussione gli equilibri esistenti». Per evitare tutto ciò, è molto importante che Israele entri a far parte della Ue, cosa che contribuirebbe anche «alla costruzione di una Palestina democratica». Cento giorni è dunque il termine entro il quale «Israele avvii la richiesta formale o Bruxelles lanci l'offerta — ribadisce Pannella —. Queste cose o accadono in poco tempo o non accadono». Il manifesto-appello per il Satyagraha, lanciato sabato scorso, ha già ricevuto 460 adesioni e i Radicali auspicano che trovi il sostegno della Rosa nel Pugno e un largo consenso in Parlamento: «Anche coloro che ritengono Israele l'origine di tutti i mali possono essere interessati a questa iniziativa».
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail al Corriere della Sera lettere@corriere.it