Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gentile redazione, Barbara Spinelli, coi suoi editoriali sterminati, dottissimi ma contorti e pseudologici sulla Stampa, non cessa di stupirmi. Dopo aver sostenuto, solo un mese fa, che per Israele il modello di dialogo da condurre per disinnescare la crisi con Hamas a Gaza era quello della pace con Hezbollah (sic!), alla luce dei nuovi eventi, clamorosamente in contrasto coi suoi suggerimenti lungimiranti, oggi dice, con lucidità alla "piove, governo ladro", che la colpa è di Bush che usa Israele per i suoi intrighi millenaristici e guerrafondai.
A volte mi chiedo cosa trattenga certe menti illuminate, per mero sussulto di dignità, come si diceva brutalmente una volta, dal darsi all'ippica.