Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il bombardamento israeliano non era "contro un funerale" rassegna di quotidiani
Testata: Informazione Corretta Data: 09 agosto 2006 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Israele bombarda per errore un funerale»
Come affrontano i quotidiani italiani del 9 agosto 2006 la notizia del bombardamento israeliano avvenuto durante un funerale ma diretto contro palazzi dai quali Hezbollah effettuava lanci di missili?(bombardamento che avrebbe causato, pare, 13 o 14 morti ?)
LIBERO titola "Israele bombarda per errore un funerale: 13 morti" , mentre quasi tutti gli altri quotidiani inventano un bombardamento intenzionalmente diretto contro un corteo funebre.
"Libano, bombe sul corteo funebre", titola in prima pagina La STAMPA "Libano, raid sul funerale" titola in prima pagina La REPUBBLICA "Sidone, bombe sul funerale uccidono 14 civili" è il titolo dell'articolo di Umberto De Giovannangeli apagina 7 dell'UNITA' "Raid di Israele su un funerale: 14 morti" è il titolo del MESSAGGERO, in prima pagina.
L'agenzia Reuters, che ha diffuso per prima la notizia di un bombardamento sul corteo funebre, l'ha ora smentita. Il corteo funebre era solo nelle vicinanze dell'area bombardata. Si spera naturalmente che questa smetita trovi spazio sui quotidiani di domani.