Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quella di Israele non è un' "invasione" come appare sui siti web del quotidiano e dell'agenzia stampa
Testata:Corriere della Sera - Ansa Autore: la redazione Titolo: «Hezbollah: rapiti due soldati israeliani Le truppe di Tel Aviv invadono il Libano - Medioriente catturati due soldati, truppe d'Israele in Libano»
Sul sito del CORRIERE della SERA , il 12 luglio 2006 si legge il titolo: " Hezbollah: rapiti due soldati israeliani Le truppe di Tel Aviv invadono il Libano . Ma in realtà è in corso un ammassamento di truppe al confine libanese , insieme a operazioni di ricerca dei soldati rapito, non un'"invasione" volta ad assumere il controlo del territorio.Naturalmente il titolo ad effetto, è proprio teso ad ingannare un lettore che, come spesso accade, si limiti alla lettura dei titoli.
Analogamente, sulla home page di ANSA si legge "... truppe di Israele in Libano"