Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Scusate, ma voi prendete per scemi i vostri telespettatori? Sono anni che i Kassam cadono in Israele, quella all'interno della linea verde, quella dei confini del 48, cioe' Israele Israele, Israele al 100%, se vogliamo metterla cosi'. Dal ritiro degli israeliani da Ghaza e cioe' da un anno circa, i lanci anziche' cessare, visto che a Ghaza non c'era piu' l'occupazione, sono aumentati a dismisura, hanno superato il numero di mille.....e voi osate sostenere che sono cominciati in questi giorni?
Perche' mai mentite e disinformate? Vi paga Hamas o chi per loro? Sinagoghe e serre distrutte, giardini di frutta, fiori e meravigliose verdure diventate rampe di lancio e a che pro? Evidentemente gli abitanti di Ghaza sono ricchi sfondati e non hanno bisogno di lavorare per vivere, altrimenti invece di distruggerle, si mettevano loro a lavorare nelle serre e ci guadagnavano anche, o forse vengono pagati meglio se ''lavorano'' da terroristi?
Potreste per favore ogni tanto dire anche la verita'?
Se i francesi o gli svizzeri da oltre confine bombardassero Sanremo o Campione d'Italia, noi che dovremmo fare, stare a guardare?
Di grazia, un filo di serieta' anche se quella giornalistica si sa che vale poco.